• Avvocati Civilisti

    l'Avv. Andrea Bracaglia

    l'Avv. Andrea Bracaglia

  • Dr.ssa Giulia Giovannini

    Dr.ssa Giulia Giovannini

    Dr.ssa Giulia Giovannini

  • Locazioni e Condominio

    Lo Studio

    Lo Studio

Chi siamo - l'Avv. Andrea Bracaglia

consulenza in diritto imprenditoriale

Lo Studio Legale Bracaglia di Rimini, è presente sul territorio dal 2005 ed è sinonimo di riconosciuta professionalità in ambito di diritto civile; il titolare, Avv. Andrea Bracaglia e i suoi collaboratori saranno in grado di soddisfare le vostre esigenze. La fiducia accordataci dai nostri clienti viene costantemente ricambiata con l'impegno e la passione che mettiamo nello svolgimento del nostro lavoro, per garantire ai nostri assistiti il massimo risultato in ambito di diritto civile, appalto, locazioni, condominio, famiglia, divorzi, successioni, infortunistica stradale e risarcimento danni in genere. Visita la pagina dedicata per scoprire tutti i servizi dello studio legale.

Il titolare, l'Avvocato Andrea Bracaglia, fondatore dell'omonimo studio legale di Rimini, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Universitá Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2001 discutendo la tesi di laurea dal titolo "I diritti dei disabili nella Costituzione "; si è finanziato gli studi iniziando ad amministrare alcuni immobili condominiali acquisendo familiarità, dunque già in età giovanissima, con il diritto privato e condominiale. Nel frattempo, prima della laurea, ha regolarmente prestato il servizio di leva presso la Marina Militare quale accompagnatore di persona invalida civile di guerra.

Nel 2001 ha frequentato un corso della durata di sei mesi patrocinato dalla Comunità Europea presso il Cescot di Rimini conseguendo, previo superamento dell’esame finale, idoneo titolo per l’iscrizione all’ Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali e Immobiliari  alla quale risulta affiliato presso la sede di Rimini con il numero 12704.

Nell’anno 2011 ha frequentato con profitto, conseguendo il relativo attestato, il Corso di Formazione per Avvocati che assistono le parti in Mediazione  organizzato da ADR Semplifica (Organismo di Mediazione regolarmente registrato presso il Ministero di Giustizia).

Dall’anno 2013 si occupa anche di formazione per amministratori di condominio oltre a partecipare in qualità di relatore civilista presso alcuni convegni nell’ambito della materia in esame ( Corso scuola di gestione immobiliare alta formazione - h ttp://www.ecoarea.eu/it/expoarea/eventi-e-corsi/393-corso-scuola-di-gestione-immobiliarealta-formazione.htm l  - Mediare, quando e perché? Conferenza gratuita pubblica organizzata da Confabitare e Conciliamoci srl convegno del 26/11/2013- La gestione del condominio intelligente, come la normativa e le nuove opportunità di interventi e di finanziamenti riqualificano i condomini , convegno del 17/04/2013).

Predispone abitualmente regolamenti di condominio per diversi committenti (aziende e privati) che assiste e patrocina nella materia immobiliare presso gli organismi di mediazione e conciliazione e presso le autorità giudiziali competenti.

Nello svolgimento della propria attività si avvale di consulenti specialisti nel caso in cui debbano affrontare casi particolari a confermare ulteriormente la professionalità e la precisione con cui, unitamente ai propri collaboratori, porta a termine il proprio lavoro nello Studio Legale Bracaglia a Rimini.

Si occupa del diritto civile in tutti i suoi aspetti, con eslcusione del diritto tributario ed amministrativo.

Parla correntemente la lingua inglese.

I Collaboratori

La Dr.ssa Giulia Giovannini ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Universitá Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2015 con punteggio 110/110 con Lode, discutendo una tesi dal titolo "L'evoluzione normativa e giurisprudenziale sull'accesso alle tecniche di riproduzione assistita in Italia e Spagna ", relatrici prof. Silvia Bagni e Silvia Vida. La tesi ha vinto il premio di merito finanziato dalla Banca Malatestiana Credito Cooperativo, convocata nel Settembre 2016. Negli anni accademici 2013/2014 e 2014/2015 é tutor dei corsi di laurea in Giurisprudenza presso la sede di Ravenna.

Nel 2015 ha vinto una borsa di studio per ricerca all’estero, offerta dall’universitá di Bologna, per l’approfondimento della tesi di laurea presso l’Universitá Autonoma di Barcellona (UAB) sotto la direzione del professor Juan Carlos Gavara de Cara. Nel 2016 ha vinto con borsa il concorso di dottorato in Diritto Civile presso l’Universitá Pompeu Fabra di Barcellona (UPF) sotto la direzione dei professori Josep Ferrer Riba ed Esther Farnós Amorós, con una tesi dottorale dal titolo provvisorio " Los sistemas de determinación de la doble maternidad derivada de reproducción asistida. Un análisis de derecho comparado ". Dal medesimo anno, é coordinatrice della rivista giuridica InDret – Revista para el analisis del derecho ed é docente di Diritto di Famiglia.

Parla spagnolo, inglese e francese a livello professionale.

Assistenza e consulenza

Il rapporto con il cliente è importantissimo nel nostro settore ed è basato sul rispetto e la fiducia reciproca. Per esigenze particolari o consulenze in qualsiasi ambito del diritto civile contatta lo studio legale di Rimini e i suoi avvocati visitando la pagina dedicata.

Preventivo online!

Redazione e presentazione dichiarazioni di successione

Assistenza testamenti

Gestione di immobili

Redazione di contratti di locazione

Share by: